ABOUT

Ciao!
Sono Tiz, architetto, ora mamma a tempo pieno, e Stitch 'n' Pastitch è il mio alter ego davanti alla macchina per cucire. Due anni fa ho incominciato a realizzare vestiti per me e per la mia famiglia e da allora non ho più smesso, perché per me il cucito è terapeutico, appagante, divertente ed entusiasmante: è il mio antidoto alla noiosa routine quotidiana!

Cosa significa “Stitch 'n' Pastitch”? Stitch è la parola inglese che indica il punto nel cucito, mentre Pastitch è un neologismo creato da mio fratello: nel dialetto lombardo “pastiss” significa pasticcio e per assonanza con la parola inglese "stitch" è diventato “Pastitch”, appunto per sottolineare il fatto che non sono non una professionista, e che ogni abito o accessorio che cucio è per me una nuova avventura.

---

Ciao!
My name is Tiz, architect, now full-time mom, I live in Italy and Stitch 'n' Pastitch is my alter ego in front of  my sewing machine. Two years ago I started sewing clothes for me and my family and I can't stop anymore because for me sewing has an incredible therapeutic value, it’s gratifying, exciting and fun: it's my antidote to boring daily routine!

What does "Stitch 'n' Pastitch" mean? 

Nessun commento:

Posta un commento