Blog hop tour

(English version at the end)

La scorsa settimana, la carinissima Nicoletta di DiNuvoleDiCuori mi ha nominata per il Blog hop tour. Sono sicura che già sapete di cosa si tratta ma per chi non lo conosce, tranquille, non si tratta di una malattia! È molto semplice: bisogna rispondere a 4 domande sulla propria vita creativa e poi taggare altri bloggers. Ugualmente contagioso, no? ;)

A che cosa sto lavorando?
Ho mille progetti in testa e troppo poco tempo, quindi sul tavolo di lavoro cerco di tenerne pochi, altrimenti ho paura di andare in confusione. In questo momento sono soltanto due: una camicia con pieghe e collo alla Peter Pan, e una maglietta a righe a cui mi manca solo di attaccare solo una manica ma non riesco a farla simmetrica a quella che ho già cucito, quindi sto aspettando il momento giusto per finirla, la cosidetta "ispirazione", avete presente?

In che modo il mio lavoro si differenzia da quello degli altri del suo genere?
Non penso che il mio lavoro si differenzi molto da quello degli altri, ciò che è differente è solo il mio gusto. E poi se si prova a dare un identico pezzo di stoffa a due persone diverse, quest'ultime realizzeranno sicuramente qualcosa di diverso, no?
Perché faccio quello che faccio?
Perché mi piace, perché posso imparare cose nuove, perché posso svagarmi dalla mia vita da mamma a tempo pieno, perché posso realizzare abiti che mi piacciono veramente... Potrei continuare ancora, ma sapete cosa mi ha detto mio marito ultimamente? "Quando sei davanti alla macchina da cucire, non ci sei per nessuno". Ecco, lo faccio per me e perché mi fa stare bene.

Come funziona il mio processo creativo?
L'ispirazione può arrivare in qualsiasi momento e da qualsiasi cosa: social network, altri blog, dalle riviste, da ciò che vedo per strada, oppure può scoccare l'amore per un tessuto in particolare. In genere prima di incominciare un progetto, ci penso molto e cerco su internet più informazioni possibili su quel determinato progetto, e poi via, si parte! 

Ora è il mio turno di nominare altre 3 blogger:
- Nicoletta di Stitchandcappuccino
- Eva di Pearlbox
- Audrey di Audrey C.
Avete voglia di partecipare?

(English version)
Last week, the cute Nicoletta of  DiNuvoleDiCuori tagged me for the Blog Hop tour. I'm sure you already know what it is, but for those who don't know, don't worry, it's not a disease! It's very easy: you have to answer four questions about your creative life and then tag other bloggers. Equally contagious, right? ;)
What am I working on?
I have thousand projects in my head but too little time. So I try to have only few projects on my sewing table, otherwise I'm afraid to go in confusion. Right now there are only two: a blouse with front pleats and Peter Pan collar, and a striped shirt. I have to sew only a sleeve to the striped shirt, but I just unpicked it twice because I can't make it symmetrical to the one I already sewn, so I'm waiting for the moment just to finish it, the "inspiration", you know?

How does my work differ from others of its genre?
I don't think my work differs so much from that of the others, what is different is just my taste. I think that if you give an identical piece of fabric to two different people, they will realize definitely something very different.
Why do I do what I do?
Because I like it, because I love learning new things, because I distract from my life of full-time mom, because I can make clothes that I really like... I could go on, but you know what I told my husband lately? "When you're at your sewing machine, you're not for anyone." So I do it for me and because it makes me feel happy.

How does my creative process work?
Inspiration can strike me at any time and from everything: social networks, other blogs, magazines, from what I see on the street, or love for a particular fabric can shoot me suddenly. Typically before starting a project, I think about it a lot and I search on internet more informations as possible on that particular project, and then... Let's go!

Now it's my turn to nominate three other bloggers:
- Nicoletta di Stitchandcappuccino
- Eva di Pearlbox
- Audrey di Audrey C.
Would you join?

Nessun commento:

Posta un commento